In quasi vent´anni di attività si é maturata una profonda conoscenza degli aspetti tecnici, normativi e gestionali nei settori della nuova costruzione e del recupero del patrimonio edilizio esistente, di edifici residenziali, commerciali ed industriali, senza tralasciare l´aspetto urbanistico, dell´infrastrutturazione e della pianificazione urbanistica.
PROGETTAZIONE
Lo studio é in grado di sviluppare su diverse scale di coinvolgimento tutte le fasi del processo ideativo nei vari stadi di elaborazione:
- studio di fattibilitá
- progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva
- interior design e dettaglio
- analisi e budgetplan
Estro e creativitá valorizzano ragionamenti economici, creando plusvalore!
DIREZIONE LAVORI E SICUREZZA
La grande esperienza maturata sui cantieri ha fatto in modo che i due aspetti di controllo e gestione del processo costruttivo possano essere svolti all´interno dello studio.
Le figure imprescindibili
- del direttore dei lavori
- del coordinatore della sicurezza in fase progettuale ed esecutiva
devono essere svolte da tecnici esterni alle imprese perché controllore e controllato non possono essere la stessa persona!
Sopralluoghi attenti, verbali sulla sicurezza, informazione e cronoprogrammi di dettaglio, saranno per il committente una garanzia di buona esecuzione.
PAESAGGIO E AMBIENTE
Particolare attenzione é rivolta all´insieme degli effetti determinati sull´ambiente da parte di un evento costruttivo, espletati formalmente mediante:
- Relazioni paesaggistiche e ambientali
- Valutazioni di impatto ambientale
- Valutazioni ambientali strategiche
DIAGNOSI ENERGETICA
La necessit;á di un recupero consapevole del patrimonio edilizio esistente e la progettazione di nuovi spazi dotati di grandi prestazioni, fanno si che l´attivitá di progettazione architettonica venga completata in maniera sinergica anche dalla organizzazione impiantistica.
Le risorse energetiche del nostro pianeta non sono inesauribili, l´azione dell´uomo deve essere moderata e responsabile.
L´obbiettivo che c´é dietro ogni progetto é quello di ridurre al minimo dispersioni e consumi, a questo scopo si sviluppano:
- diagnosi energetiche degli edifici
- progetti di impianti termici ed isolamento dell´involucro edilizio
- Attestati di Prestazione Energetica e Ambientale VEA
- progetti di impianti elettrici
PERIZIE E CONSULENZE
Saper guardare attraverso gli occhi del committente significa anche seguirlo a tutto tondo sulle diverse sfaccettature del settore immobiliare e patrimoniale. La padronanza conoscitiva del territorio in cui si opera e l´intuizione delle dinamiche sociali ed economiche che lo caratterizzano, permettono la redazione di:
- perizie di stima
- consulenze tecniche immobiliari molto efficaci e proficue.